top of page

M.M ritiene che l'uso di liberi professionisti e la condivisione dell’ ambienti di lavoro consente ai professionisti di adattarsi alle preferenze e stili di vari clienti. Tutti i Collaboratori saranno impegnati in comunità di architecturbandesign al fine di fornire prospettiva su vari progetti a seconda del tempo e delle risorse a disposizione. Ciò significa che il contributo e le competenze sono valutate a traverso il nostro portafoglio di progetti, e non necessariamente limitati a quei progetti per i quali si è stato selezionato per co-lavorare.

 

Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, mantenendo un'attività indipendente. A differenza del tipico ambiente d'ufficio, coloro che fanno coworking non sono in genere impiegati nella stessa organizzazione. Attrae tipicamente professionisti che lavorano a casa, liberi professionisti o persone che viaggiano frequentemente e finiscono per lavorare in relativo isolamento. L'attività del coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che stanno ancora lavorando in modo indipendente, ma che condividono dei valori e sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento. Alcuni spazi di coworking sono stati sviluppati da imprenditori di Internet nomadi alla ricerca di un' alternativa al lavorare nei bar e nei caffè, o all'isolamento in un ufficio proprio o a casa. Un sondaggio del 2007 mostrava che molti dipendenti si preoccupano della sensazione di essere isolati e di perdere l'interazione umana se dovessero telelavorare. Circa un terzo di lavoratori pubblici e privati del settore riferiva inoltre di non volere rimanere a casa durante il lavoro. Il coworking offre una soluzione al problema dell'isolamento, che tanti freelance sperimentavano lavorando in casa, mentre allo stesso tempo permette loro di sfuggire alle distrazioni dell'ambiente domestico.

Il coworking è spesso confuso con altre modalità di lavoro, come gli acceleratori di affari, gli incubatori di impresa, business center e le suite per dirigenti, degli spazi che non sembrano adattarsi al modello di coworking perché spesso manca loro l'aspetto del processo sociale, collaborativo e informale con pratiche di gestione più vicine a quella di una cooperativa, tra cui la focalizzazione sulla comunità piuttosto che sul profitto. Molti di coloro che partecipano al coworking sono anche partecipanti dei BarCamp e di altre attività connesse alle tecnologie open source.

Il coworking non riguarda solo lo spazio fisico, ma inizialmente e soprattutto l'istituzione della comunità di coworking. I vantaggi del coworking possono ormai essere vissuti al di fuori degli spazi di coworking e viene raccomandato in genere di iniziare con la costruzione di una comunità di coworking prima di considerare l'apertura di uno spazio coworking. Tuttavia, alcuni spazi di coworking non costruiscono una comunità, ma costituiscono piuttosto una parte di una comunità già esistente, combinando la loro apertura con un evento che attiri il loro gruppo di riferimento.

Numerose comunità di coworking si formano attraverso l'organizzazione di eventi di coworking casuale (ad esempio dei Jelly) che può avvenire nel soggiorno delle persone o in luoghi pubblici come bar adatti, gallerie o spazi multifunzionali. Durante questi avvenimenti I collaboratori possono sperimentare i vantaggi del coworking e conoscersi l'un l'altro, il che abbassa le barriere per entrare in un spazio di coworking in seguito.

Spesso i principali promotori del coworking sono le nuove imprese startup, poiché grazie ai suoi bassi costi è accessibile e alla portata di tutte le tasche.

"Estratto da Wikipedia"

Il mio nome

Il mio titolo
 
La mia competenza principale
++++

Da dove vengo?

Da quando ho cominciato a co-lavorare con architecturbandesign?

Che ne penso di questo concept?

Perché voglio essere un architecturbandesigner? 

Il mio nome

Il mio titolo
 
La mia competenza principale
++++

Da dove vengo?

Da quando ho cominciato a co-lavorare con architecturbandesign?

Che ne penso di questo concept?

Perché voglio essere un architecturbandesigner? 

© 2020  |  by ​architecturbandesign  |  Legal info  |  Proudly created by M.M  |  All right reserved                Follow  architecturbandesign  on

  • 1 Linkedin ikon_edited
  • 2 Facebook ikon_edited
  • 4 Twitter ikon_edited
  • 5 Pinterest ikon_edited
  • 3 Skype ikon_edited
bottom of page