SCENE OF LIGHTS

Buscinasco, ITA 2012

 
Programma:
Oggetti di luci
Committente:
Slide design
Design:
2012
Designazione:
Cauri, Corno, Goccio, Olympia, Coeuf, Iceberg

IT

Cauri

Viene proposta in unica versione con la doppia funzione di specchio e di quadro, da fissare a parete in verticale o in orizzontale a seconda della necessita'. La cornice è progettata con le misure comprese in rettangolo a diagonale ribaltatata corrispondente all'usuale formato A1. Il corpo illuminate formato dalle grandi labbra emette una luce soffusa e diffusa nell'ambiente in cui viene collocata.

Cauri come tutte la produzione SLIDE è realizzata in polietilene mediante la tecnica dello stampaggio a rotazione.

 

Goccio

Sotto la luce naturale raffigura un oggetto dalla linea contemporanea fluida, semplice ma non semplicista. Nel buio Goccio emette una luce glaciale che sfuma delicatamente dall'alto verso il basso e luccica in corrispondenza dell'oculo trasparente. Il risultato è un’atmosfera suggestiva. L’oculo è smontabile per consentire le manutenzione all'interno della lampada. Viene proposta in due dimensioni per un ambiente Lounge e per Living.

 

Coeuf

Sono delle fette d'uovo in polietilene, pensate per essere fissate in modo versatile a parete o per adattarsi agli angoli ortogonali sia aperti che acuti. Vengono proposte in due dimensioni per illuminare con stile un ambiente Lounge o Living.

 

Iceberg

Iceberg Down, la versione "plafonnier", è una lampada a soffitto grande che raffigura la parte più voluminosa del ghiaccione che rimane sotto la superficie dell'acqua. Per la sua forma preponderante è collocata come oggetto unico nel suo spazio vitale emette una luce soffusa dall'alto verso il basso culminata da una scintilla nella sua punta trasparente per marcare il centro dello spazio che caratterizza. Tale punta è smontabile per consentire le manutenzione all'interno della lampada.

Iceberg Up, la versione "abat jour", è una lampada da terra piccola che raffigura la parte meno voluminosa del ghiaccione che rimane sopra la superfice dell'acqua. Unica o doppia nell'ambiente caratterizza, emette una luce soffusa dal basso verso l'alto culminata da una scintilla nella sua punta trasparente. Tale punta è smontabile per consentire le manutenzione all'interno della lampada.

 

Olympia 

Il corpo illuminante è retto da un fusto spiroidale che gli consente di ondeggiare e di dare movimento alla luce soffusa che si irradia dal basso verso l'alto

Olimpia è smontabile per consentire la manutenzione all'interno della lampada. Viene proposta in unica versione sia per interno che per esterno con fiamma variabile dal bianca a tonalità calda.  

 

Corno

Il concetto di “Corno” a difesa degli elefanti evoca il fatto di potersi permettere un oggetto proibito ed esclusivo.

Un corpo illuminante a sezione circolare e variabile è sorretto da una basetta elegante. Il risultato è una luce soffusa d'ambiente lounge o living.

Corno viene proposta in unica versione con doppia strisce a led per interno a scorrere lungo il suo asse centrale dalla base fino alla punta.

© 2020  |  by ​architecturbandesign  |  Legal info  |  Proudly created by M.M  |  All right reserved                Follow  architecturbandesign  on

  • 1 Linkedin ikon_edited
  • 2 Facebook ikon_edited
  • 4 Twitter ikon_edited
  • 5 Pinterest ikon_edited
  • 3 Skype ikon_edited